La Compagnia

Compagnia VaGa è un nuovo progetto di produzione, ricerca e formazione teatrale fondato da Michele Vargiu e Laura Garau, due professionisti delle arti sceniche.

Nasce dall’esperienza decennale della Compagnia Teatro Tabasco, che negli anni ha prodotto spettacoli rappresentati in centinaia di repliche in tutta Italia.

La Compagnia ha altresì curato seminari di formazione, laboratori residenziali, collaborato alla realizzazione di rassegne e festival su tutto il territorio nazionale.

Oggi Compagnia Vaga è impegnata nella produzione di spettacoli principalmente di nuova drammaturgia e nell’organizzazione di seminari di formazione nel campo delle arti sceniche, della drammaturgia e della scrittura creativa.

Michele Vargiu

Attore, Drammaturgo e Formatore.
Si diploma presso la Scuola del Teatro Arsenale di Milano e studia, fra gli altri, con Firenza Guidi, Jean Paul Denizon, Mamadou Dioume, Marco Baliani.

Ha al suo attivo la scrittura di numerose drammaturgie originali, molte delle quali te vantano anni di rappresentazioni tutta Italia. Porta avanti da diversi anni una attività di palco strettamente legata al Teatro di Narrazione, che lo ha visto esibirsi in centinaia di repliche per l’Italia in vari progetti di cui è autore e interprete.

Alcuni suoi testi sono stati tradotti e inseriti nel compendio di teatro contemporaneo “Off Cartell”, curato dall’università di Barcellona.

Come attore lavora inoltre in progetti radiofonici per la RAI e svolge una costante attività di formazione teatrale per persone di tutte le età, attraverso ScuolaTEATROtribú, laboratorio teatrale permanente di cui è fondatore.

www.michelevargiu.com

Laura Garau

Laura Garau è attrice, regista, formatrice e vocologa.

Si diploma presso la Scuola del Teatro Arsenale di Milano dove studia con i Maestri Kuniaki Ida, Marina Spreafico e Giovanni Calò.

Approfondisce gli studi in regia con Riccardo Mallus presso la Civica Scuola Paolo Grassi e con Corrado D’Elia presso Teatri Possibili. Studia Pedagogia Teatrale presso la Fondazione Paolo Grassi.

Laureata in Logopedia, si specializza in Vocologia Artistica presso l’Università di Bologna.

Conduce laboratori di teatro sociale, lavora come formatrice teatrale con la ScuolaTEATROtribù e affianca quotidianamente artisti del settore spettacolo e professionisti vocali.

Produzioni

PERDIFIATO – L’incredibile vita di Alfonsina Strada

DER BOXER – Ballata per Johann Trollmann

Oggi No, Domani Forse, Ma…

Coppia Aperta, Quasi Spalancata

APPUNTI PARTIGIANI – Storie d’una certa Resistenza